Quale sarà il miglior negozio cinese a Roma?

Oggi perleremo di un argomento largamente discusso in molti altri nostri articoli e ricette, ma mai veramente espanso con uno spazio ad esso dedicato. Ebbene, si tratta dei negozi cinesi, e nello specifico, quali secondo il nostro parere, sono quelli che possono aggiudicarsi il titolo di “negozio cinese roma doc”, ovvero quell’esercizio commerciale che nel tempo è riuscito a costruirsi un’ampia clientela affezionata, grazie alle ricche merci proposte ai curiosi romani. Continuate a leggere, e trovate il vostro preferito!

Eccovi la lista per il titolo “miglior negozio cinese Roma doc”

Come quasi tutte le nostre liste, anche questa non è in ordine di preferenza o di qualità, ma solo un’amichevole elenco per aiutarvi a scegliere quello che fa per voi. Eccovi i candidati più quotati:

 

negozio cinese roma

  • Asia Supermarket: presso Via Ricasoli, 20

Negozio di medie dimensioni ma fornito di tutto il necessario per un viaggio culinario verso oriente. Salse, barattoli e varietà di riso, qui sono sempre presenti in grande quantità e varietà, così come il reparto surgelati dove potrete trovare alcuni dei piatti più famosi cinesi, pronti da riscaldare. Forse è anche uno dei pochi posti dove è possibile ascquistare una specialità cinese chiamata Uova di Cent’anni: ovvero delle uova cotte a temperature moderate per mezzo di affumicatura.

 

negozio cinese roma 05

  • Selli International Food Store (via dello Statuto, 28).

Altro negozio situato nella Chinatown romana. Fondato da una delle prime emigrate cinesi in Italia (Da qui il nome del negozio) dopo anni di risparmi e sacrifici. La storia di questo negozio è cominciata tutta da un’unico banco di spezie esotiche al vecchio mercato di Piazza Vittorio, ritagliandosi una fetta in questo settore esotico qual’è quello dei sapori d’Oriente. Notabile menzione va fatta alla possibilità di comprare fra le altre cose, cereali a peso, tantissime spezie, e tofu sempre fresco.

 

negozio cinese roma 02

  • Pacific Trading: presso Via Principe Eugenio, 21

Un’autentica istituzione, in quello che è diventato nel tempo, un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di cibi provenienti dall’Asia, o prodotti localmente seguendo però, ricette tradizionali cinesi. Si, perché oltre ad un vasto assortimento di prodotti in scatola come germogli di bambù, o forniture fresche di ortaggi tipici della cucina cinese, sono presenti anche elementi dolciari dal sapore delizioso, frutto di una partnership con dei fornitori asiatici provvisti di forno. Altre merci la cui menzione è obbligatoria sono la vasta gamma di noodles (i famosi spaghetti cinesi da fare in brodo) presenti in negozio, sia di tipo istantaneo che di tipo tradizionale e del reparto surgelati: una vera e propria miniera d’oro, per chi sa cosa cercare, fra lingue di svariati animali, cosce di rana, orecchie di maiale e perché no, occhi di bovino! È presente anche una sezione dedicata agli utensili da cucina cinesi, dove potersi rifornire di tutto l’occorrente per servire e cucinare al meglio i vostri piatti asiatici.

 

negozio cinese roma 03

  • Mercato di Piazza Vittorio: presso via Principe Amedeo

Non un negozio cinese nella sua specifica concezione, ma nei vari banchi è possibile trovare tutto ciò che serve per intavolare un bel pasto a tema asiatico, direttamente a casa vostra. Fra le varie merci è possibile trovare svariati tipi di cereali, tipi di pasta, alimenti a base di soia, verdure tipiche della tradizione cinese, ma anche spezie arabe, o indiane, frutta secca e quant’altro. Il mercato esquilino è forse la rappresentazione migliore di come possono culture differenti, riuscire a convivere pacificamente nel rispetto reciproco.

 

negozio cinese roma 04

  • Xin Shi: presso Via Carlo Alberto, 10

Altro esercizio commerciale ben avviato, si presenta all’aspetto come un comune emporio, misto tra un’alimentari nostrano e un piccolo negozio di articoli da cucina, ma di tipico ha poco o nulla. Una volta messo piede all’interno si è piacevolmente sorpresi dal vasto campionario di merci colorate che ci si presenta davanti. Potrete trovare una buona varietà di alcolici tradizionali come le grappe di riso o alle rose, bibite di ogni tipo, snack dall’aria curiosa e quant’altro. Anche qui, è presente una vasta scelta di utensili da cucina.

 

E voi? cosa vi comprerete di bello?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.0/5 (3 votes cast)
Quale sarà il miglior negozio cinese a Roma?, 1.0 out of 5 based on 3 ratings

Keywords che hanno portato visite:

  • negozi cinesi roma
  • bazar cinese roma
  • negozi abbigliamento grandi cinesi a Roma
Quale sarà il miglior negozio cinese a Roma? ultima modifica: 2015-01-25T23:54:39+00:00 da chung yi
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *