Kenko: ristorante giapponese a Roma definito la Fenice Capitolina

Oggi, parleremo di sushi. Nulla di più ovvio se si considera il fatto che vi trovate su un sito che parla di cibo asiatico.
Non sarà certo il primo articolo rivolto agli amanti del rinomato cibo giapponese, ma questa volta, non si tratta della solita osteria etnica. Dell’ennesimo ristorante giapponese Roma potrebbe farne a meno, penserete. Quanti locali si vantano di avere dalla loro, la forza della tradizione o quantità industriali di sushi da farvi preoccupare per la popolazione ittica? Il ristorante giapponese Kenko non è fra questi. Se un’analogia è d’uopo, è paragonabile ad una coraggiosa nave che veleggia contro corrente. Vediamo insieme perché.

Una ventata d’aria fresca con il Kenko ristorante giapponese Roma

ristorante giapponese Roma

Situato in zona San Lorenzo uno dei centri nevralgici della movida romana, si erge dove un tempo vi era un Sushiko e come una fenice, risorge dalle proprie ceneri rinnovandosi non solo nelle vesti, ma anche nei concetti. Keisuke Koga, cuoco ed anima infuocata che si cela nel cuore del locale, è alla guida di questa personale crociata contro la stasi culinaria che spesso affligge molti esercizi di ristorazione analoghi. Al Kenko, piace dire che il loro è un ristorante contemporary japanese: cosa vuol dire? Rivoluzione. Non una violenta e travolgente. Infatti non troverete nulla che non definireste affine al sushi e compagnia bella. La loro è una rivoluzione concettuale della cucina giapponese, la stessa che il giappone stesso sta vivendo da diverse decadi: l’accettazione del passato continuando a volgere uno sguardo al futuro. Al kenko, il sushi resta tale ma con una forte e marcata impronta di modernità. Il sushi sa di fresco e di attuale, curato sia nell’aspetto che nel sapore contornando il tutto con un concetto di fusion tutto nuovo che di sicuro piacerà molto a chi ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. In questo ristorante avrete un’ampia scelta di sushi e sashimi e non solo: sono disponibili anche piatti caldi e diverse scelte di vini e dessert.

 

Informazioni aggiuntive:

Indirizzo: via degli Irpini 8, Roma
Chiusura: domenica
Spesa: entro i 50€
Chef: Keisuke Koga
Tel: 06 44340948

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Kenko: ristorante giapponese a Roma definito la Fenice Capitolina, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Kenko: ristorante giapponese a Roma definito la Fenice Capitolina ultima modifica: 2015-03-15T23:13:56+00:00 da chung yi
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *